Navigatore: Men testata | Area men | Contenuto

Mangiando bene fai del bene!



Amici di Food&Life Onlus, richiedete la nostra tessera per avere uno sconto del 20% presso i nostri ristoranti. 1 euro, a coperto, sarà devoluto interamente ai progetti foodelife.it

Richiedi la nostra card




DIVENTA SOSTENITORE FOOD & LIFE




CHARITY DINNER NOVEMBRE 2017

 

Oltre 60.000€ raccolti da food&life per sostenere
le iniziative di tutela delle donne promosse da WeWorld

Le donne e i loro diritti al centro del progetto finanziato da food&life con i proventi raccolti con una cena di gala firmata Sadler e orchestrata da F&De Group, e un’asta benefica con prodotti offerti dai numerosi partner e sponsor

Una cena firmata dallo Chef Claudio Sadler, una stella Michelin, e co-condotta insieme a Mantra che ha curato la proposta vegan, ha deliziato il palato degli oltre 300 presenti al tradizionale Charity Gala Dinner di food&life, andato in scena all’Unicredit Pavilion venerdì 24 novembre 2017. L’iniziativa ha fatto parte del WeWorld Festival, giunto all’ottava edizione con oltre 2.000 presenze registrate. 

Gli oltre 60.000 euro raccolti durate la serata saranno destinati al progetto Spazio Donna della città di Scampia.

Una sfida a colpi di beneficienza che ha visto coinvolto pro-bono nell’organizzazione dell’evento l’intero staff di F&De Group - di cui food&life è spin-off - con 100 persone attive 24/7 per oltre un mese, accanto ai numerosi e generosi sponsor che hanno donato gli oggetti banditi all’asta da Francesca Senette, fondatrice di food&life e ideatrice dell’evento insieme al marito Marcello Forti, AD di F&De Group.

La violenza di genere riguarda le donne ma anche i bambini che assistono e assume migliaia di inaccettabili sfumature, tutte dipinte in modo indelebile sul corpo e nella mente delle vittime. - racconta Francesca Senette, testimonial e ambassador WeWorld - 1 donna su 3 è vittima di violenza e solo l’11% di queste donne ha purtroppo la possibilità di denunciare il suo aguzzino perché spesso condizionata dall’ambito famigliare in cui hanno luogo le violenze. Insieme a WeWorld lavoriamo strenuamente per contrastare questo fenomeno spaventoso, fornendo supporto alle vittime e creando progetti di integrazione che aiutino a formare un tessuto sociale più consapevole e sensibile con la speranza di, un giorno, abbattere il fenomeno della violenza di genere”.

Food&Life Charity Dinner - 24 11 2017 Gallery 1

Food & Life Onlus

© 2018 Food & Life Onlus - C.F. e P.IVA 97567500158 -

Credits